La storia del Gaggiolo

La Farmacia Gaggiolo è stata aperta al pubblico il 12 aprile 1986 dopo che il dott. Armando Pastorino, il padre dell’attuale titolare Giuliano, vinse il concorso bandito dalla Regione Lombardia nel 1985.

Dopo i primi anni di assestamento “Il Gaggiolo” è diventato  il punto di riferimento non solo per la popolazione del quartiere, ma anche per molte persone delle zone limitrofe, trovando nel Dott. Giuliano Pastorino un valido interlocutore .

Con gli anni cominciano ad aumentare le necessità a cui far fronte e quindi inizia a delinearsi lo staff del “Gaggiolo” con l’arrivo della dottoressa Daniela, da subito apprezzata da tutti per la propria disponibilità e gentilezza e tutt’ora presente al Gaggiolo.

Successivamente nel 2000 viene inserita nel gruppo di lavoro la dottoressa Cristina, molto conosciuta e stimata anche perché residente in paese.

Nell’estate dello stesso anno è stata portata a temine un’importante opera di ristrutturazione e ammodernamento che ha visto ottimizzare e riqualificare gli interni della farmacia e ampliare lo spazio espositivo.

Visto l’incremento di lavoro, il 2005 è l’anno che ha visto l’arrivo di un supporto logistico all’attività ordinaria delle dottoresse nelle vesti del magazziniere Fabio e in quelle di Antonella.

Nel 2011 si è unito al gruppo di lavoro il preparatissimo dottor Fabio.

Dal 2016 nell’organigramma sono stati inseriti, insieme alla gentile e sempre sorridente dottoressa Gloria, i figli del titolare Matteo ed Alessandra che stanno pian piano già assumendo un ruolo di responsabilità all’interno della farmacia, affiancandosi al padre nell’organizzazione del lavoro quotidiano.

Nel 2017 infine, l’interno della farmacia ha subito un ulteriore restyling che ha portato alla creazione di una zona riservata, dove poter effettuare autoanalisi, esami cardiologici e sedute di fisioterapia.